Il postino, a cavallo della sua bicicletta, deve consegnare dei pacchi a molte coppie sparpagliate ai quattro angoli del globo. C’è la coppia degli ippopotami, quella delle scimmie, quella dei pinguini… e tutti sono ben felici di ricevere la visita del postino perché nei pacchi c’è sempre… un bebè! Tutti ringraziano e sorridono: «Ma guarda, è tutto il tuo ritratto!».
Solo i pinguini hanno una bellissima sorpresa perché, quando si schiude il guscio, quello che salta fuori non è esattamente ciò che si aspettavano! Be’, a volte il postino si sbaglia ma una sorellina è una sorellina ed è sempre la benvenuta!
Una storia allegra e scanzonata per parlare di integrazione.
Grande Panda e Piccolo Drago osservano il risveglio della natura in primavera, ascoltano il rumore della pioggia che rinfresca i pomeriggi d'estate, danzano insieme alle foglie che cadono dagli alberi in autunno, si addormentano sotto il freddo e scintillante cielo dell'inverno.
E mentre accendono una candela e bevono una tazza di tè, un nuovo sole sorge e un'altra magnifica avventura li attende.
Il viaggio attraverso le stagioni di due amici inseparabili, per imparare che il nostro cammino
Il rosso di una ciliegia. Il canto delle onde. L'odore del caffelatte. La bellezza di una montagna. Ogni cosa per un bambino appena nato è un universo che si spalanca con immediatezza, forza, bellezza.
È attraverso questo incredibile viaggio che compie ogni bambino nei primissimi anni della sua vita, che ci conduce "Quando sono nato".
Un percorso guidato dai cinque sensi, aperti e vigili nel captare il segreto e la profondità di ogni cosa. Complice, una viva e inesauribile curiosità verso la
Shawn Harris, Hai mai visto un fiore?
«Intendo…vedere un fiore veramente?» ci chiede il piccolo e colorato protagonista di questo libro sulla natura. Il bambino corre dalla grigia città alla variopinta campagna con il suo cagnolino e interroga il lettore o la lettrice con una serie di domande, quesiti che servono per capire se “veramente” si conosce un fiore. Niente vasi, mazzi o riproduzioni sintetiche, la domanda è semplice, ma per nulla banale: lo hai mai visto un fiore nel suo habitat
Lawrence J. Cohen, Gioca con me
Quando giocano, i bambini sono concentrati, cooperativi e creativi. Il gioco è il modo in cui s’impadroniscono del mondo, lo esplorano, apprendono dalle nuove esperienze e si riprendono dalle loro piccole o grandi sofferenze.
Tuttavia, giocare non è sempre facile per noi adulti. A volte ci sentiamo incapaci di entrare in contatto con i nostri figli, perché da troppo tempo non siamo più bambini.
Eppure, sostiene Lawrence J. Cohen, se noi adulti adottassimo un